Le fasi di produzione

Per assicurarci la qualità degna del marchio IGP, le olive devono essere raccolte direttamente dalla pianta, manualmente, con mezzi meccanici o per “brucatura”. Prima della spremitura, le olive sono lavate con acqua a temperatura ambiente e non subiscono altri trattamenti. Per l’estrazione dell’olio utilizziamo solo processi tradizionali meccanici e fisici tali da impedire l’alterazione delle caratteristiche qualitative del frutto. 

 

Il nostro è un olio extravergine di oliva toscano di primissima qualità.  Per ottenere tale obiettivo, nelle diverse fasi della produzione (COLTIVAZIONE, CONCIMAZIONE, POTATURA, RACCOLTA, SPREMITURA, STOCCAGGIO, IMBOTTIGLIAMENTO E CONFEZIONAMENTO) effettuiamo uno scrupoloso monitoraggio affinché il prodotto mantenga inalterate le proprie peculiari caratteristiche durante tutte la filiera.

Un olio extravergine di oliva toscano di primissima qualità.

La spremitura, che viene effettuata a freddo, permette il mantenimento dei profumi e delle caratteristiche organolettiche dell’olio, per preservare la naturale ricchezza delle olive di polifenoli e vitamine.

Scrivici

Vuoi provare il Nostro Olio?