Sono oltre vent’anni che ci dedichiamo alla produzione dell’autentico extravergine toscano IGP di Villa Ghiandai. Lavoriamo con amore e pazienza, assecondando la natura e i suoi tempi lenti con una costanza che solo un innato attaccamento alla tradizione può spiegare. Crediamo che la gestione familiare dell’azienda rispecchi tutti i nostri valori più grandi, in una continuità capace di valorizzare il territorio e la qualità delle tradizioni contadine toscane, con la vendita diretta in loco del prodotto.
Il nostro uliveto si snoda in posizione collinare rispetto alla città di Arezzo e, agli olivi secolari che appartengono alla famiglia Ghiandai da decenni, a inizio anni ’90 ne sono stati aggiunti altri, fino ad arrivare alle 4500 piante di oggi. Preziosi e sani come pochi altri prodotti della terra, il nostro olio extravergine toscano IGP e il nostro vino sono il frutto della passione per la terra e per la tradizione: è come assaporare il vero carattere toscano.
Il Consorzio per la tutela dell’Olio extravergine toscano garantisce con il proprio marchio l’origine “tutta regionale” del prodotto: IGP significa difatti Indicazione Geografica Protetta. Ogni fase produttiva, dalla coltivazione delle olive all’estrazione e imbottigliamento dell’olio, è effettuata all’interno del territorio toscano.
L’olio ottenuto viene sottoposto ad un rigoroso processo di controllo attraverso accurate analisi chimiche ed organolettiche realizzate da laboratori specializzati di terze parti, per verificarne l’autenticità e ricevere la certificazione di prodotto IGP toscano. Il rigoroso rispetto del disciplinare imposto e l’alto standard di qualità seguito premiano l‘Olio Ghiandai con il marchio IGP.
Loc. Scopetone 37
52100 Arezzo (ITALIA)
P.Iva 01867460519