Olio Extravergine di oliva Toscano

Il nostro è un olio extravergine toscano che nasce esclusivamente da ulivi tipici della zona: grazie a questa ricchezza di varietà produciamo un alimento ricco di gusto e profumi. Troviamo odori erbacei, delicati e freschi che richiamano i profumi della campagna. A seconda dell’annata di produzione ha sfumature di mandorla, albicocca, basilico; l’olio nuovo, dal profondo colore verde, richiama l’intensità del carciofo. Tutte queste sensazioni si esprimono con eleganza e armonia, creando un olio strutturato e ben equilibrato. 

La sua lavorazione avviene attraverso processi meccanici senza l’aggiunta di additivi: in pratica, le olive non vengono sottoposte a trattamenti chimici, ma solo fertilizzanti organici. L’obiettivo è la produzione di un alimento sano e di elevata qualità, assolutamente privo di sostanze di sintesi. Sono molteplici gli studi che evidenziano le qualità salutari di questo prodotto, considerato il più adatto all’alimentazione umana tra tutti i grassi di largo consumo. Il nostro olio  raggiunge un tale livello di purezza e carenza di acidità da poter essere utilizzato come medicinale per il fegato.

Per imbottigliare l’Olio Extravergine IGP di Villa Ghiandai abbiamo scelto due soluzioni che rispecchiano la nostra filosofia, ovvero il rispetto di tradizione e innovazione, non dimenticando però la praticità per un alimento di uso quotidiano.

  • La bottiglia, realizzata in vetro di colore scuro, che permette di proteggere le caratteristiche organolettiche dell’olio da uno degli elementi più pericolosi: la luce.
  • La latta, il tradizionale contenitore che abbina praticità e convenienza, mantenendo comunque l’olio protetto dalla luce, fino alla dimensione massima di 5 l.
 

Oltre alle dimensioni standard dei contenitori, è ovviamente possibile acquistare l’olio a bisogno personale, in quantità maggiori.

Richiedi il nostro olio compilando le quantità da questo form. 

Come utilizzarlo

Le proprietà organolettiche dell’olio extravergine toscano IGP dell’azienda agricola Ezio Ghiandai si esprimono al meglio nell’utilizzo a crudo, sul pane abbrustolito, sulle zuppe e minestre di legumi, nelle insalate e con piatti di carne e pesce. È inoltre un’eccellente base per la maggior parte dei piatti toscani. E perché non abbinarli a un buon bicchiere del nostro vino?

Scrivici

Vuoi provare il Nostro Olio?